venerdì 26 ottobre 2007
Ryk Neethling (Nuoto)
lunedì 22 ottobre 2007
Lauren Jackson (Basket)
domenica 21 ottobre 2007
Kobe Bryant (Basket)
Gioca in NBA ed è considerato tra i più talentuosi giocatori del mondo, nonché indicato da molti come l'"erede" di Michael Jordan.
Bryant è figlio dell'ex giocatore Joe "Jellybean" Bryant, che disputò sette stagioni in Italia fra Rieti, Reggio Calabria, Pistoia, Reggio Emilia e Milano, e sua moglie Pamela Cox, sorella del cestista John "Chubby" Cox.
Bryant ha vinto tre titoli NBA con i Lakers, nel 2000, 2001 e 2002, insieme a Shaquille O'Neal, con il quale i rapporti sono sempre stati altalenanti, sotto la guida dell'allenatore Phil Jackson. I Lakers sono arrivati alle finali nel 2004, dove hanno perso contro i Detroit Pistons. A seguito della sconfitta, Bryant decise di testare il mercato dei free agent, ma il 15 luglio 2004 ha siglato un rinnovo con i Lakers per sette anni, per la cifra di 136,6 milioni di dollari.
Il piccolo Kobe era il beniamino dei tifosi che accorrevano alle partite italiane del padre: insieme ai coetanei, era il protagonista delle partitelle che si svolgevano nell'intervallo.
Nell'estate 2005, Bryant si allenò dalle 6:00 del mattino fino alle 11:00, orario in cui doveva occuparsi delle lezioni di nuoto della figlia Natalia. Durante tali allenamenti "partorì" il soprannome "Mamba", nome del serpente più velenoso del mondo. Una classe di una scuola elemantare di Los Angeles andò in gita a seguire una mattina di allenamenti di Bryant che spiegò ai bambini che il Mamba colpisce".
sabato 20 ottobre 2007
Michelle Wie (Golf)
venerdì 19 ottobre 2007
Andrea Pecile (Basket)
È alto 1,87 m e gioca nel nel ruolo di playmaker.
mercoledì 17 ottobre 2007
Aprilia Hägglöf (Snowboard)
Il suo miglior risultato resta la vittoria in coppa del mondo a Sierra Nevada in Spagna nel 2005, anche se la sua pista preferita è quella di Maribor in Slovenia.
Non si separa mai dal suo computer portatile e dall'i-pod, a tavola va matta per le uova, la sua serie tv preferita è Prison Break e, a parte lo snowboard, si diverte giocando a tennis.
domenica 14 ottobre 2007
Corrado Armuzzi (Duathlon)
Il duathlon è uno sport multidisciplinare individuale le cui gare si compongono di tre parti: la prima frazione di corsa, la seconda in bicicletta e l'ultima ancora di corsa; le distanze classiche sono: 10km di corsa, 40km di bicicletta e i 5km finali di corsa, ma possono variare a seconda del tipo di gara.
Gareggia per la società "Triathlon Duathlon Rimini A.S.D." con la quale ha conseguito numerosi successi.
La sua vittoria più recente è quella del duathlon sprint (5km, 20km, 2.5km) di Suno (NO) nel Maggio 2007.
A livello internazionale spicca il terzo posto agli europei del 2001 in Portogallo e l'oro europeo a squadre nell'anno successivo.
Attualmente occupa la 6° posizione nel ranking italiano di specialità.
Per il prossimo futuro, c'è in programma la preparazione per i mondiali del 2008 che si disputeranno in casa a Rimini.
Nella vita di tutti i giorni lavora come sistemista (installa e gestisce reti di computers) in un'azienda del comasco; ama i dolci (ma non si tira indietro nemmeno su tutto il resto) e la musica blues, è diventato papà di Arianna nel settembre di quest'anno. Ha prestato la sua immagine ad una nota azienda produttrice di bibite energetiche.
lunedì 8 ottobre 2007
Dain Blanton (Beach volley)
Nella prima metà del tour AVP del 2006, Dain ha fatto coppia con Fonoimoana ma prima dell'Atlanta Open si sono divisi per la differenza di statura troppo elevata, per il resto del tour ha avuto come compagno Matt Prosser, attualmente è Paul Baxter il compagno di squadra di Dain.
Nel 1990 all'ultimo anno di scuola superiore è stato nominato giocatore dell'anno della Orange County, miglior giocatore della lega della costa del pacifico e ha guadagnato il titolo americano nelle olimpiadi juniores.
E' conosciuto per il suo servizio potente e preciso, nel 2005 ha realizzato ben 57 ace.
Dain è stato lo sfidante di Andrew Fireston nella terza stagione del reality televisivo della ABC "The Bachelor".
http://www.dainblanton.com/
giovedì 4 ottobre 2007
Ludwig Paischer (Judo)
Paischer si mette in evidenza nel 2000 diventando vice campione d'Europa e in seguito vice campione del mondo nelle categorie juniores. Ha ottenuto la sua prima medaglia internazionale nel 2003 grazie al terzo posto all'europeo.