sabato 3 novembre 2007

Lokelani McMichael (Triathlon)

Lokelani McMichael (nome completo Lokelanikuu'leimakamae) è una triathleta, surfista e modella americana, nata nel 1981 nelle Hawaii.

Non è stata una grande sorpresa quando all'età di 18 anni è diventata la più giovane donna a concludere l'Hawaii Ironman, un record che ancora detiene; infatti è cresciuta guardando le leggende del triathlon passare dal negozio di surfing dei suoi genitori, la vera sorpresa è che sia sopravvissuta a cadute dalla bicicletta, attacchi di meduse su tutto il corpo e incontri ravvicinati con squali tigre per guadagnare per sette volte consecutive il titolo di Ironman Triathlon World Championship nelle Hawaii.

Ha debuttato a dicembre come co-conduttrice su Adventure Challenge, un canale HD via cavo americano, dove introduce servizi sulle varie specialità sportive locali: surf ad Huntington Beach, parapendio a SanDiego, scuba diving alle Maldive.

Sorride beffarda quando ricorda che gli era stato detto che i suoi muscoli erano troppo grossi per apparire su riviste di moda, dato che ha posato per Elle, Self, Shape, Esquire, e per l'ultima campagna pubblicitaria della Nike.

La sua aspirazione è competere nel triathlon fino a 80 anni... vuole forse diventare anche la più vecchia atleta a concludere l'Ironman Hawaiiano?

Nessun commento: