lunedì 12 novembre 2007

Thabo Sefolosha (Basket)

Thabo Patrick Sefolosha (Vevey, 2 maggio 1984) è un cestista svizzero.
Figlio di padre sudafricano e madre francese, nacque in Svizzera, dove i genitori si erano rifugiati dopo essere scappati dal Sudafrica.

Thabo Sefolosha (196 cm, 93 Kg) è un giocatore molto promettente, scelto con il numero 13 al primo giro del draft NBA 2006 dai Philadelphia 76ers e poi girato immediatamente ai Chicago Bulls. È una guardia-ala con caratteristiche entusiasmanti: ottimo controllo di palla, grande forza in penetrazione, può concludere facilmente con una schiacciata, grazie alle sue doti fisiche non comuni. Sta sviluppando anche un buon tiro, dalla media e dalla lunga distanza. È anche un ottimo difensore, che sfrutta le sue lunghe braccia per rubare palla e volare in contropiede.

La stagione 2005-2006 è stato il suo primo anno in Italia, in forza all'Angelico Pallacanestro Biella, dopo aver risolto in tribunale il contratto con la sua precedente squadra, con sede a Chalon-sur-Saône.

Thabo Sefolosha ha un fratello maggiore, Kgomotso, anche lui cestista, in forza allo Châlons-en Champagne, squadra della seconda divisione francese.

Nel 2006 Thabo fu scelto come tredicesima scelta al Draft NBA dai Philadelphia 76ers ma fu subito girato ai Chicago Bulls in cambio della sedicesima scelta Rodney Carney e soldi.



Nessun commento: