mercoledì 29 agosto 2007

Antoine Auriol (Kitesurfing)

Antoine Auriol è nato nell'est della francia il 20 novembre 1984. L'episodio che ha segnato la sua vita è stato quando con la sua famiglia si è trasferito in Bretagna ed ha assaporato per la prima volta la libertà del mare.

Nella famiglia di Auriol, lo sport è considerato un'arte, una passione che corre nel loro sangue da generazioni.
I suoi genitori gli hanno trasmesso l'amore per lo sport fin dalla tenera età, incoraggiando il suo talento naturale per la ginnastica.

La forza di Antoine, la destrezza, lo spirito competitivo e la passione per lo sport ne hanno fatto un atleta naturale.
Si è specializzato nel trampolino, ed ha raggiunto le prime cinque posizioni della sua categoria nazionale. A 15 anni, la sua vita sportiva ha avuto una svolta quando ha scoperto una nuova emozione: il windsurf. Questa disciplina si adattava al suo temperamento creativo, alla libertà combinata all'amore per la velocità e per l'acqua.

Ha raggiunto eccellenti risultati e nel 2003 ha vinto il campionato giovanile europeo nella classe "tavola olimpica". Una disciplina sia fisica che strategica, dato che ogni concorrente usa gli stessi materiali l'abilità personale gioca un ruolo fondamentale.

Allo stesso tempo, Antoine ha scoperto il kitesurfing. Questo sport dinamico è una perfetta combinazione delle sue precedenti discipline: il trampolino con le sue rotazioni aeree, la ginnastica artistica per la potenza e lo stile, e il windsurf per la conoscenza del mare e del vento.
La sua eccitazione iniziale è cresciuta con le sue abilità, portando lui stesso e lo sport che pratica a livelli superiori.

Nel 2004, senza sponsor, solo per il puro divertimento, ha gareggiato nel ProWorl Tour di Kiteboard. Gareggiando solo in 2 eventi sui 6 previsti, ha raggiunto la decima posizione, guadagnando l'attenzione di un'azienda che ha sponsorizzato Antoine per l'intera stagione 2005 del KPWT.

E' giunto terzo nella disciplina Wave Masters e quarto in Freestyle."Per essere la prima stagione, è più che incoraggiante!" ha detto il suo team manager dopo le finali. Questo ragazzo socievole seduce, con il suo talento e il suo aspetto, tutti quelli che gli stanno attorno.



Vive a Cadice in Spagna, vicino al mare, dove lo si può vedere ogni giorno allenarsi. Contemporaneamente sta studiando per un master in Sports Management. Oggi, Antoine è testimonial di numerose aziende e sta diventando velocemente un ambasciatore dello sport. Già quest'anno c'è stato un incremento della visibilità nei media degli sport estremi.
Discreto al punto da sembrare timido, ha la testa fermamente sulle spalle e rimane focalizzato sul suo principale obiettivo per la prossima stagione: vincere il titolo mondiale di Kitesurfing.

(Xavier Meignen from Proride Agency)



Nessun commento: